Granfondo San Pellegrino: Alex Pelucchini e Cristina Gaudenzi in trionfo a Gualdo Tadino

E’ Alex Pelucchini il vincitore dell’edizione 2025 della Granfondo San Pellegrino, la manifestazione di Gualdo Tadino (PG) che ha portato avanti il cammino dell’Umbria Marathon Mtb. Sui 45 km per 1500 metri del percorso principale, il biker del Bravi Platforms Team ha fatto la differenza, chiudendo in 2h00’18”. Unico a mantenere il distacco sotto il minuto è stato il marchigiano Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani Specialized), secondo a 58”, terza piazza per Davide Magnani (Bad Team) a 1’22” davanti a Michele Carubini (Team Cingolani Specialized) a 1’24” e a Gianluca Piciucchi (Zero Watt) a 2’18”.
In campo femminile bella vittoria per Cristina Gaudenzi (Bikers Nocera Umbra), quest’anno già terza alla GF Bassa Valdichiana, che in 2h47’38” ha inflitto distacchi abissali alle rivali, con Silvia Francucci (Team Cingolani Specialized) a 7’57” e Ursula Arrcangeli (Mtb Spoleto) a 8’34”.
Nel percorso Classic di 30 km per 950 metri, il migliore è risultato essere Alfredo Martella (MC2Bike, la società organizzatrice) in 1h14’29”, alle sue spalle Gianmario Nobili (Martani Tuderbike Mtb Team) a 1’07” e Nico Palazzi (Laris Bike) a 1’41”. A Eleonora Cesaretti (Spello Mtb Cycling) la gara femminile in 1h45’23” davanti a Maila Castiglione (Triono Racing Team) a 2’44”.
E’ stata, per Gualdo Tadino, una grande giornata di sport riuscita anche grazie all’impegno di tanti sparsi sul percorso. Per la società organizzatrice però gli impegni non finiscono qui: alle porte c’è infatti il Giro dell’Umbria, la manifestazione amatoriale che andrà in scena dal 23 al 27 luglio con base logistica sempre a Gualdo Tadino.
Fonte Gentili